Benvenuto nel #1 Forum italiano dedicato all'APE: condividiamo informazioni ed esperienze
>> Clicca qui per ISCRIVERTI e PARTECIPARE alla Community di APE Social<<
Questa è la community ufficiale di ApeSocial.it, il sito dedicato all'anticipo pensionistico INPS per chi ha compiuto almeno 63 anni di età ed ha almeno 30 anni di contributi versati.
Qui potrai convididere la tua esperienza (positiva o negativa), informarti sull'inoltro della domanda, calcolare la tua pensione anticipata e confrontarti con chi è nella tua stessa situazione. Solo facendo tesoro delle informazioni e delle esperienze raccontate da ognuno di noi, potremmo ottenere quello che ci spetta!
Visita anche la nostra pagina facebook ed i nostri siti Apesocial.it e Pensionati.net.
NOVITA': FORUM QUOTA 100

ape volontaria + ape sociale

Discussioni sull'Ape Volontaria: prestito ponte, interessi, erogazioni, ...

Moderatori: silvestro53, onir201, checo1753, Giorgio64, angelopuzzo52, Carlotto

Genna
UTENTE STARTER
UTENTE STARTER

Re: ape volontaria + ape sociale

Messaggio da Genna » 13/04/2018, 18:08

VIGILMIKE51 ha scritto:
12/04/2018, 16:57
Giusto per aggiornare tutti, già da oggi sul sito INPS hanno attivato, a chi è stato riconosciuto, la procedura per l'inoltro della Domanda. In bocca al lupo!!
Per me, purtroppo a causa di una pesante rata di mutuo, non mi viene riconosciuto.
tra l'altro è fatto molto bene!!!
veloce e si conclude rapidamente.
anche se proprio nell'immettere il mutuo penso che si debba calcolare il debito residuo ed i mesi restanti dal momento in cui vai in pensione e non da oggi.... a me resta una buona fetta anche se in fase di certificazione non avevo dichiarato il mutuo ... ma alla fin fine ho deciso di non procedere in quanto è vero che ti prestano soldi ad un tasso decente comprensivo di assicurazione e fondo di garanzia ma non avendo tutta sta necessità per quale motivo prendere dei soldi da tenere sotto una mattonella?? certo se hai delle spese o hai modo di reinvestirli si potrebbe anche fare.... se col mio mutuo il rapporto tra capitale ed interessi arriva al 30% non assicurato, con questo siamo quasi al 50%..... insomma se non hai bisogno non lo prendi, se hai bisogno è talmente esiguo che ti passa la voglia... pertanto potrebbe essere un fallimento...
l'unica banca presente era banca intesa come l'assicurazione è solo allianz.... non c'è concorrenza e quindi non c'è modo di verificare la bontà dell'operazione.
ciso
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggio da ciso » 14/04/2018, 11:03

Questa mattina ho provato in casa mia a fare la richiesta di Ape Volontaria-
Inserito tutti i dati tranne Quello della BANCA che aderisce e che io non sò,ma è uscito questo benedetto elenco ???? Sapete nulla - Sulla domanda si richiede IBAN e CAB altrimenti non vai avanti.
GRAZ 1000
ciso
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggio da ciso » 14/04/2018, 11:06

Scusate ma vorrei aggiungere che,visto i tempi brevi per i richiedenti gli arretrati scadenza 18.04.2018.
sarà meglio che, chi per l'INPS ,si dia una mossa... oppure faccia una proroga.
saluti
paolo52
SERGENTE
SERGENTE

Messaggio da paolo52 » 15/04/2018, 7:31

ciso devi scegliere la banca proposta (intesa san paolo)quindi dare le tue coordinate bancarie.
Rispondi