Benvenuto nel #1 Forum italiano dedicato all'APE: condividiamo informazioni ed esperienze
>> Clicca qui per ISCRIVERTI e PARTECIPARE alla Community di APE Social<<
Questa è la community ufficiale di ApeSocial.it, il sito dedicato all'anticipo pensionistico INPS per chi ha compiuto almeno 63 anni di età ed ha almeno 30 anni di contributi versati.
Qui potrai convididere la tua esperienza (positiva o negativa), informarti sull'inoltro della domanda, calcolare la tua pensione anticipata e confrontarti con chi è nella tua stessa situazione. Solo facendo tesoro delle informazioni e delle esperienze raccontate da ognuno di noi, potremmo ottenere quello che ci spetta!
Visita anche la nostra pagina facebook ed i nostri siti Apesocial.it e Pensionati.net.
NOVITA': FORUM QUOTA 100

Opinioni e sfoghi personali

Discussioni sulle ultime notizie su Ape Sociale e aggiornamenti vari sulle pensioni.

Moderatori: silvestro53, onir201, oTTovonkraun, checo1753, Giorgio64, angelopuzzo52, Carlotto

Giu54
ORACOLO
ORACOLO

Re: Opinioni e sfoghi personali

Messaggio da Giu54 » 08/02/2018, 14:23

maurizio52brando ha scritto:
08/02/2018, 13:21
Giu54 ha scritto:
08/02/2018, 13:13
08/02/2018, 12:54
carlotto tocca ha te per favore traduci per noi come sai fare tu ultimo messaggio inps

Grazie innanzitutto per le belle parole. Come sa le risposte dovevano arrivare già qualche mese fa, ma sata la mole di domande non accolte è stato necessario (per evitare una doppia presentazione e ulteriori problemi) chiedere chiarimenti al Ministreo del Lavoro per garantire .. il riesame delle domande. Tale scambio ha avuto tempi più lunghi del previsto ma ha chiarito quanto era rimasto sospeso e garantirà un'equità di trattamento per tutti i richiedenti. Detto ciò comprendiamo il disagio creato e ancora una volta ce ne scusiamo..Speriamo di non dovervi più mostrare umanità (o almeno non solo) ma di fornirvi info più precise. A presto e grazie a lei per essersi rivolto a noi
l'ho fatto parlare più del dovuto leccandolo un po' che vergogna :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Scusa Maurizio. Ma quando ti hanno dato questa risposta, oggi? E cosa gli hai scritto per commuoverlo così?
si giusep un ora fà non vai più su twitter?
cosa ho fatto è un segreto ma la faccina rossa dice tutto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
traducete perchè quel ministero del lavoro che ci azzecca?
ciao ;)
Ho visto. Grande Maurizio. Speriamo di andare presto in finale.
Carlotto
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Carlotto » 08/02/2018, 22:03

carlotto tocca ha te per favore traduci per noi come sai fare tu ultimo messaggio inps

Grazie innanzitutto per le belle parole. Come sa le risposte dovevano arrivare già qualche mese fa, ma sata la mole di domande non accolte è stato necessario (per evitare una doppia presentazione e ulteriori problemi) chiedere chiarimenti al Ministreo del Lavoro per garantire .. il riesame delle domande. Tale scambio ha avuto tempi più lunghi del previsto ma ha chiarito quanto era rimasto sospeso e garantirà un'equità di trattamento per tutti i richiedenti. Detto ciò comprendiamo il disagio creato e ancora una volta ce ne scusiamo..Speriamo di non dovervi più mostrare umanità (o almeno non solo) ma di fornirvi info più precise. A presto e grazie a lei per essersi rivolto a noi
l'ho fatto parlare più del dovuto leccandolo un po' che vergogna :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Marlon, presto fatto: L'inps ha preteso che il Ministero mettesse per inscritto ciò che gli era stato contestato durante la famosa convocazione in Commissione Lavoro, cioè della "restrittiva interpretazione" sui requisiti dei disoccupati seppur con lavoretti provvisori dopo la "mobilità/naspi", ma questo sui decreti non veniva specificato. L'inps non interpreta, ma legge ed esegue, come dire, "carta canta" e le responsabilità non sono le mie. Naturalmente tutto ciò ha richiesto giorni e giorni di tempo prima di iniziare i riesami, conseguenzialmente ritardi anche hai gia ammessi. Per quanto riguarda la parola "umanità" credo che si faccia riferimento ad alcune risposte di comprensione date a persone che hanno chiesto informazioni e solleciti con, comprensibilmente, le lacrime agli occhi tramite i vari canali di comunicazione con l'inps. La nuova legge di bilancio ed i nuovi decreti attuativi dovrebbe evitare tutto ciò. ;)
maurizio52brando
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da maurizio52brando » 09/02/2018, 15:07

Carlotto ha scritto:
08/02/2018, 22:03

Marlon, presto fatto: L'inps ha preteso che il Ministero mettesse per inscritto ciò che gli era stato contestato durante la famosa convocazione in Commissione Lavoro, cioè della "restrittiva interpretazione" sui requisiti dei disoccupati seppur con lavoretti provvisori dopo la "mobilità/naspi", ma questo sui decreti non veniva specificato. L'inps non interpreta, ma legge ed esegue, come dire, "carta canta" e le responsabilità non sono le mie. Naturalmente tutto ciò ha richiesto giorni e giorni di tempo prima di iniziare i riesami, conseguenzialmente ritardi anche hai gia ammessi. Per quanto riguarda la parola "umanità" credo che si faccia riferimento ad alcune risposte di comprensione date a persone che hanno chiesto informazioni e solleciti con, comprensibilmente, le lacrime agli occhi tramite i vari canali di comunicazione con l'inps. La nuova legge di bilancio ed i nuovi decreti attuativi dovrebbe evitare tutto ciò. ;)
ciao carlò ormai num me servi più Ho er filo diretto con l'INPS RICEVUTI DUE MI PIACE da loro chi può vantarsene? lecca da i suoi frutti :lol: :lol: :lol: :lol: ok grazie della risposta sempre precisa però non ho pianto ho solo leccato :oops: :oops: :oops: :oops:
ciao caro
Carlotto
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Carlotto » 09/02/2018, 15:25

09/02/2018, 15:07
Carlotto ha scritto:
08/02/2018, 22:03

ciao carlò ormai num me servi più Ho er filo diretto con l'INPS RICEVUTI DUE MI PIACE da loro chi può vantarsene? lecca da i suoi frutti :lol: :lol: :lol: :lol: ok grazie della risposta sempre precisa però non ho pianto ho solo leccato :oops: :oops: :oops: :oops:
ciao caro
Buon per te, a questo punto iscriviti direttamente al forum del "dopolavoro impiegati INPS", so che hanno anche un bel campetto di bocce :lol: :lol:
Adriana
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da Adriana » 09/02/2018, 19:39

Ed io? Che farò? Giocherò a carte?...naaaaaaaa😂😂😂😂
maurizio52brando
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da maurizio52brando » 12/02/2018, 16:00

ragà sapete che nuova c'è io non posso seguitare con questo (NULLA) smetto e mi riposo se ci saranno nuove importanti
da voi o da me ci risentiamo ho mandato messaggi e email a tutti mi manca solo il papa
rimango dell'idea se arriviamo al prossimo mese di organizzare la manifestazione davanti la sede centrale dovrebbe interessare tutti
perché se i tempi si allungano per noi ne saranno inevitabilmente coinvolti precoci e apisti volontari
spero sempre di essere smentito domani stesso
buona serata :) :) :) :) :) :)
Adriana
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da Adriana » 12/02/2018, 17:48

Buonasera a voi...Mauri non ci crederai...ho smesso col click compulsivo!!!
Concordo che se passa pure febbraio un'azione andrà fatta...
GDH1953
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio da GDH1953 » 15/02/2018, 7:21

12/02/2018, 16:00
ragà sapete che nuova c'è io non posso seguitare con questo (NULLA) smetto e mi riposo se ci saranno nuove importanti
da voi o da me ci risentiamo ho mandato messaggi e email a tutti mi manca solo il papa
rimango dell'idea se arriviamo al prossimo mese di organizzare la manifestazione davanti la sede centrale dovrebbe interessare tutti
perché se i tempi si allungano per noi ne saranno inevitabilmente coinvolti precoci e apisti volontari
Adriana ha scritto:
12/02/2018, 17:48
MAURIZIOOOOOO, ADRIANAAAAA e non ricordo chi c'è più della seconda tranche ho aggiornato di là...dai che ci siamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Adriana
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da Adriana » 15/02/2018, 7:52

GDH1953 ha scritto:
15/02/2018, 7:21
12/02/2018, 16:00
Adriana ha scritto:
12/02/2018, 17:48
MAURIZIOOOOOO, ADRIANAAAAA e non ricordo chi c'è più della seconda tranche ho aggiornato di là...dai che ci siamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Eccomi gdh buongiorno...nemmeno io ricordo, di te si, ma siamo talmente tanti e con nomi strani che mi fanno confondere. Con Maurizio Imma e Giuseppe comunichiamo anche su twitter, comunque effettivamente non possiamo far altro che ASPETTARE...io sono qui...
GDH1953
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio da GDH1953 » 15/02/2018, 7:56

Adriana ha scritto:
15/02/2018, 7:52

Eccomi gdh buongiorno...nemmeno io ricordo, di te si, ma siamo talmente tanti e con nomi strani che mi fanno confondere. Con Maurizio Imma e Giuseppe comunichiamo anche su twitter, comunque effettivamente non possiamo far altro che ASPETTARE...io sono qui...
Noooo si è mosso qualcosa...avevo scritto nell'altra sezione...passata in trattazione unicarpe...aspettare si ma con uno spirito diverso :D
Giu54
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da Giu54 » 15/02/2018, 8:03

GDH1953 ha scritto:
15/02/2018, 7:56
Adriana ha scritto:

Noooo si è mosso qualcosa...avevo scritto nell'altra sezione...passata in trattazione unicarpe...aspettare si ma con uno spirito diverso :D
Ci puoi indicare le date per piacere.

1) data di presentazione verifica requisiti
2) data di presentazione accesso al beneficio

Grazie dell'informazione, forse riusciamo a trascorrere una giornata migliore.
GDH1953
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio da GDH1953 » 15/02/2018, 8:06

Giu54 ha scritto:
15/02/2018, 8:03
GDH1953 ha scritto:
15/02/2018, 7:56
Adriana ha scritto:

Ci puoi indicare le date per piacere.

1) data di presentazione verifica requisiti
2) data di presentazione accesso al beneficio

Grazie dell'informazione, forse riusciamo a trascorrere una giornata migliore.
OVVIAMENTE
1) data di presentazione verifica requisiti:
prima richiesta 19/06 rigettata per mancanza di un documento
seconda richiesta 04/10 si diritto se rientra tra gli ammessi
2) data di presentazione accesso al beneficio 23/10/2017

A livello di comunicazioni non è arrivato nulla, n'è cartaceo nè online.
Giu54
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da Giu54 » 15/02/2018, 8:12

Grazie mille. In bocca al lupo per tuo padre.
Leonida
UTENTE TOP
UTENTE TOP

Messaggio da Leonida » 26/02/2018, 16:56

buonasera,
qualcuno nella mia stessa situazione????
La mai pratica si trova in "TRATTAZIONE UNICARPE" da inizio 06/01/2018 - fine 12/01/2018,
E' passato piu di 30 giorni senza aver notize......
Devo attendere o sollecitare qualcosa...
GRazie
Allegati
ScreenShot005.jpg
oneil14
COLLABORATORE
COLLABORATORE

Messaggio da oneil14 » 26/02/2018, 17:23

Leonida ha scritto:
26/02/2018, 16:56
buonasera,
La mai pratica si trova in "TRATTAZIONE UNICARPE" da inizio 06/01/2018 - fine 12/01/2018,
GRazie
1.SISTEMA UNICARPE. VERIFICA DEL DIRITTO A PENSIONE PER GLI ADDETTI ALLE LAVORAZIONI PARTICOLARMENTE FATICOSE E PESANTI

Non so se ti è utile prova a leggere nel link qui sotto .... spero di esserti stato utile ...Ma il mio consiglio è di andare di persona all' INPS

http://www.tcnotiziario.it/Articolo/Ind ... e%20Lavoro
Leonida
UTENTE TOP
UTENTE TOP

Messaggio da Leonida » 26/02/2018, 18:13

Grazie comunque....
Proverò ad andare all' IMPS,
ma sicuramente non mi diranno nulla di nuovo.
Grazie
GDH1953
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio da GDH1953 » 27/02/2018, 7:16

Leonida ha scritto:
buonasera,
GRazie
Ciao Leonida. mio padre trattazione unicarpe inizio 14.02.2018 fine14.02.2018. Da allora tutto tace. Non è un passato tanto quanto te ma sono cmq 14 giorni :cry:
onir201
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da onir201 » 27/02/2018, 13:37

GDH1953 ha scritto:
27/02/2018, 7:16
Leonida ha scritto:
buonasera,
GRazie
Ciao Leonida. mio padre trattazione unicarpe inizio 14.02.2018 fine14.02.2018. Da allora tutto tace. Non è un passato tanto quanto te ma sono cmq 14 giorni :cry:
CIAO GDH CIAO LEONIDA
LA DICITURA UNICARPE INDICA CHE INPS STA VERIFICANDO TUTTA LA CONTRIBUZIONE VERSATA ,IL TEMPO DI VERIFICA DIPENDERA' DALLA COMPLESSITA' DEI CONTRIBUTI,DA POSSIBILI GESTIONI SEPARATE O RICONGIUNGIMENTI SE PRESENTI.EFFETTUATO QUESTO IN PRESENZA CHE TUTTI ALTRI REQUISITI SIANO VALIDI,ACCOGLIERA' DOMANDA (che sara presente nella pagina my inps nella sezione miei avvisi ed in cassetta postale a qui seguirà invio per posta ordinaria dove si indicherà possesso requisiti e data di decorrenza pensione)PROVVEDENDO POI ALLA LIQUIDAZIONE ED AL PAGAMENTO.
GDH1953
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio da GDH1953 » 27/02/2018, 14:00

onir201 ha scritto:
27/02/2018, 13:37

CIAO GDH CIAO LEONIDA
LA DICITURA UNICARPE INDICA CHE INPS STA VERIFICANDO TUTTA LA CONTRIBUZIONE VERSATA ,IL TEMPO DI VERIFICA DIPENDERA' DALLA COMPLESSITA' DEI CONTRIBUTI,DA POSSIBILI GESTIONI SEPARATE O RICONGIUNGIMENTI SE PRESENTI.EFFETTUATO QUESTO IN PRESENZA CHE TUTTI ALTRI REQUISITI SIANO VALIDI,ACCOGLIERA' DOMANDA (che sara presente nella pagina my inps nella sezione miei avvisi ed in cassetta postale a qui seguirà invio per posta ordinaria dove si indicherà possesso requisiti e data di decorrenza pensione)PROVVEDENDO POI ALLA LIQUIDAZIONE ED AL PAGAMENTO.
Ciao Onir grazie per la spiegazione. Più o meno ero a conoscenza dei passaggi. quello che non capisco è perchè alla trattazione unicarpe che risulta chiusa dal 14 non siano seguite le altre fasi..
mi aspettavo che se il calcolo contributi era in corso la trattazione unicarpe restasse aperta, una volta chiusa quella mi aspetto altre sottofasi, al limite una nuova unicarpe ...ma comunque qualcosa!!
Adriana
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da Adriana » 01/03/2018, 15:18

Avete visto com'è cambiata la grafica dell'app? Si trastullano così...
daniele53
CAPITANO
CAPITANO

Messaggio da daniele53 » 01/03/2018, 15:50

pero', l'hanno fatta bella
Adriana
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da Adriana » 01/03/2018, 19:44

daniele53 ha scritto:
01/03/2018, 15:50
Beh si, corrisponde al sito...so'bravi dai😃
Leonida
UTENTE TOP
UTENTE TOP

Messaggio da Leonida » 09/03/2018, 15:28

Sera a tutti.. DAL 06/03/2018 La pratica è passata da Trattazione Unicarpe a Trasferimento che significa?
Qualcuno sa dirmi qualcosa....
onir201
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da onir201 » 09/03/2018, 16:07

Leonida ha scritto:
09/03/2018, 15:28
Sera a tutti.. DAL 06/03/2018 La pratica è passata da Trattazione Unicarpe a Trasferimento che significa?
Qualcuno sa dirmi qualcosa....
CIAO LEONIDA

QUANDO COMPARE DICITURA TRASFERIMENTO SIGNIFICA CHE PRATICA VIENE SPOSTATA AD ALTRA SEDE COMPETENTE,PER VERIFICHE ULTERIORI SU CONTRIBUZIONI,EVENTUALI RICONGIUNGIMENTI O PRESENZA DI CONTRIBUZIONE DI DIVERSE CASSE DI PREVIDENZA.
Adriana
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da Adriana » 09/03/2018, 16:20

Adriana ha scritto:
01/03/2018, 19:44
daniele53 ha scritto:
01/03/2018, 15:50
Beh si, corrisponde al sito...so'bravi dai😃
Si si😉😁
Leonida
UTENTE TOP
UTENTE TOP

Messaggio da Leonida » 12/03/2018, 9:33

Buongiorno. Adesso la pratica è Definita ma si attende l. Inserimento nelle graduatorie che saranno fatte il 30 marzo... Ma vuol dire... Quanto dobbiamo ancora attendere...
Adriana
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da Adriana » 12/03/2018, 9:37

Leonida ha scritto:
12/03/2018, 9:33
Buongiorno. Adesso la pratica è Definita ma si attende l. Inserimento nelle graduatorie che saranno fatte il 30 marzo... Ma vuol dire... Quanto dobbiamo ancora attendere...
Buongiorno...
Il 30 marzoooooo??? Non ci posso credere...come l'hai saputo?
Leonida
UTENTE TOP
UTENTE TOP

Messaggio da Leonida » 12/03/2018, 9:44

Buongiorno. Purtroppo mi è stato comunicato dal INPSs della mia città e tramite risposta da portale INPS risponde.. Non so più cosa pensare. Mi sembra una novità?
Giu54
ORACOLO
ORACOLO

Messaggio da Giu54 » 12/03/2018, 10:12

Leonida ha scritto:
12/03/2018, 9:44
Buongiorno. Purtroppo mi è stato comunicato dal INPSs della mia città e tramite risposta da portale INPS risponde.. Non so più cosa pensare. Mi sembra una novità?
Scusa, potresti spiegarti un po' meglio per piacere.

Che significa "adesso la pratica è definita"? Ti riferisci proprio alla domanda di accesso all'APE (domanda di pensione per capirici)? Hai rilevato qualche avanzamento della domanda sul sito My Inps? O si tratta di una risposta generica dell'Inps?

Grazie
Adriana
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Messaggio da Adriana » 12/03/2018, 10:43

Giu54 ha scritto:
12/03/2018, 10:12
Leonida ha scritto:
12/03/2018, 9:44
Scusa, potresti spiegarti un po' meglio per piacere.

Che significa "adesso la pratica è definita"? Ti riferisci proprio alla domanda di accesso all'APE (domanda di pensione per capirici)? Hai rilevato qualche avanzamento della domanda sul sito My Inps? O si tratta di una risposta generica dell'Inps?

Grazie
Cioè è stata accolta???
Rispondi