Benvenuto nel #1 Forum italiano dedicato all'APE: condividiamo informazioni ed esperienze
>> Clicca qui per ISCRIVERTI e PARTECIPARE alla Community di APE Social<<
Questa è la community ufficiale di ApeSocial.it, il sito dedicato all'anticipo pensionistico INPS per chi ha compiuto almeno 63 anni di età ed ha almeno 30 anni di contributi versati.
Qui potrai convididere la tua esperienza (positiva o negativa), informarti sull'inoltro della domanda, calcolare la tua pensione anticipata e confrontarti con chi è nella tua stessa situazione. Solo facendo tesoro delle informazioni e delle esperienze raccontate da ognuno di noi, potremmo ottenere quello che ci spetta!
Visita anche la nostra pagina facebook ed i nostri siti Apesocial.it e Pensionati.net.
NOVITA': FORUM QUOTA 100

Rispsta INPS

Discussioni sulle ultime notizie su Ape Sociale e aggiornamenti vari sulle pensioni.

Moderatori: silvestro53, onir201, oTTovonkraun, checo1753, Giorgio64, angelopuzzo52, Carlotto

Rispondi
niklatorre
UTENTE STARTER
UTENTE STARTER

Rispsta INPS

Messaggio da niklatorre » 19/06/2019, 13:27

Buongiorno a tutti,oggi finalmente mi e' arrivata la risposta da parte dell'INPS,datata 4 giugno 2019.In sintesi i comunicano che a seguito
della mia domanda del 04/0/2019,mi trovo nelle condizioni di usufruire del'accessoall'APE sociale Testualmente mi dicono IN CONSIDERAZIONE DELLE RISORSE DISPONIBILI SI ATTESTA CHE SUSSISTE LA RELATIVA COPERTURA FINANZIARIA .Sono di Torre del Greco(NA) volevo sapere se ad altri del gruppo e' arrivata codesta lettera di approvazione. Un saluto a tutti gli apisti
vinbast
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Re: Rispsta INPS

Messaggio da vinbast » 19/06/2019, 15:12

niklatorre ha scritto:
19/06/2019, 13:27
Buongiorno a tutti,oggi finalmente mi e' arrivata la risposta da parte dell'INPS,datata 4 giugno 2019.In sintesi i comunicano che a seguito
della mia domanda del 04/0/2019,mi trovo nelle condizioni di usufruire del'accessoall'APE sociale Testualmente mi dicono IN CONSIDERAZIONE DELLE RISORSE DISPONIBILI SI ATTESTA CHE SUSSISTE LA RELATIVA COPERTURA FINANZIARIA .Sono di Torre del Greco(NA) volevo sapere se ad altri del gruppo e' arrivata codesta lettera di approvazione. Un saluto a tutti gli apisti
La lettera che ti è arrivata si riferisce all'accoglimento della prima domanda, ovvero quella di verifica dei requisiti.
Qualora non l'avessi ancora fatta, è necessario inviare anche la domanda di Ape social per richiedere la liquidazione dell'assegno mensile.
Auguri per aver raggiunto la meta.
niklatorre
UTENTE STARTER
UTENTE STARTER

Re: Risposta INPS

Messaggio da niklatorre » 19/06/2019, 15:40

Preciso che in pari data 04/02/2019 avevo presentato anche la domanda di Ape sociale,per cui penso che a breveliquideranno la prestazione a
fara data marzo 2019
vinbast
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Re: Risposta INPS

Messaggio da vinbast » 19/06/2019, 16:28

niklatorre ha scritto:
19/06/2019, 15:40
Preciso che in pari data 04/02/2019 avevo presentato anche la domanda di Ape sociale,per cui penso che a breveliquideranno la prestazione a
fara data marzo 2019
Perfetto. Allora devi solo attendere la liquidazione che decorrerà dal 1/03/2019 qualora a quella data avevi perfezionato tutti i requisiti previsti per l'accesso all'Ape social (età, anni di contributi, ecc.).
Rispondi