Benvenuto nel #1 Forum italiano dedicato all'APE: condividiamo informazioni ed esperienze
>> Clicca qui per ISCRIVERTI e PARTECIPARE alla Community di APE Social<<
Questa è la community ufficiale di ApeSocial.it, il sito dedicato all'anticipo pensionistico INPS per chi ha compiuto almeno 63 anni di età ed ha almeno 30 anni di contributi versati.
Qui potrai convididere la tua esperienza (positiva o negativa), informarti sull'inoltro della domanda, calcolare la tua pensione anticipata e confrontarti con chi è nella tua stessa situazione. Solo facendo tesoro delle informazioni e delle esperienze raccontate da ognuno di noi, potremmo ottenere quello che ci spetta!
Visita anche la nostra pagina facebook ed i nostri siti Apesocial.it e Pensionati.net.
NOVITA': FORUM QUOTA 100

Ritardi di INPS su conferma e diniego domanda RDC

Discussioni sul Reddito di Cittadinanza: requisiti, modalità e pagamenti.

Moderatori: silvestro53, onir201, oTTovonkraun, checo1753, Giorgio64, angelopuzzo52, Carlotto

Rispondi
ciso
COLONNELLO
COLONNELLO

Ritardi di INPS su conferma e diniego domanda RDC

Messaggio da ciso » 02/05/2019, 12:11

Ricominciamo con l'ansia di aspettare le benedette risposte.
Ad oggi con richiesta RDC effettuata il 6.marzo 2019 effettuata presso gli uffici di Poste Italiane e con protocollo INPS assegnato, non ho ricevuto il si o il no tramite SMS o Mail .... sapete qualche cosa ??
Grazie
ciso
COLONNELLO
COLONNELLO

Re: Ritardi di INPS su conferma e diniego domanda RDC

Messaggio da ciso » 02/05/2019, 22:31

Questa mattina ho contattato inps risponde, mi anno aperto un protocollo per controllare la situazione.
Se ci sono altri interessati a questo argomento,comunicherò il risultato appena mi contatteranno.
Buona notte a tutti
ciso
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggio da ciso » 07/05/2019, 12:18

Buongiorno a tutti
Oggetto : Risposta INPS su accettazione o meno RDC
Ancora nulla ! - Ho controllato su portale inps dove viene riportato il numero protocollo,ho trovato scritto : in attesa RDC-COM ........ma cosa vuol dire ? Se mi fate sapere qualche cosa ,vi ringrazio anticipatamente
ciso
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggio da ciso » 09/05/2019, 21:47

Questa mattina ho telefonato al numero verde INPS- Calcenter controlla il mio protocollo e risponde che la mia domanda di richiesta rdc effettuata presso poste italiane non va bene, e che devo recarmi ad un caf il prima possibile. Parto e vado al CAF - lunga fila e parlo con un addetto che mi dice che alle richieste effettuate alla poste non possono mettere mano e che sotto invito della direttrice CAF mi consiglia di prendere appuntamento e rifare la richiesta per motivi sveltire la domanda stessa.... fisso appuntamento per il 23 maggio. Ho sempre più dubbi,mi reco all'INPS ...lunga fila, l'addetto mi chiede i documenti ed entra nel portale per controllare,nel frattempo gli spiego cosa mi è successo nella mattinata e quello che mi anno riferito al CAF, mi spiega che il protocollo è attivo ed è in lavorazione è apposto ma devo avere ancora pazienza. Baaaa !!! ci si capisce qualche cosa ?
ciso
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggio da ciso » 13/05/2019, 7:49

Buongirno a tutti
Finalmente è arrivata la risposta Inps per RDC-COM in attesa.
Entro trenta giorni mi dovrò presentare ad un CAF e presentare il mod. SR182 Rdc/Pdc-
Questo perchè al momento della richiesta effettuata presso Poste Italiane,non sono stati richiesti tali documenti e quindi non consegnati.( La persona coinvolta è la mia compagna al momento della richiesta e attualmente moglie,che ha lavorato per alcuni mesi con contratto a chiamata ad oggi terminato per causa cambio gestione.
Quindi appuntamento per il 23-05 - Saluti a tutti
ciso
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggio da ciso » 25/05/2019, 8:29

Buongiorno a tutti gli interessati
Sbalzellato da CAF a INPS per RDC-Com non ancora risolto- dopo insistenza presso la caf,devo dire che sono stati molto gentili,una persona si èpresa la situazione in mano-
Il fatto del non buon fine della domanda rdc, protocollata ma,ferma per mancanza rdc-com,come me tante altre persone è dovuta alla troppa leggerezza con cui pe Poste Italiane,e parlo della mia zona, anno preso alla leggera questa certificazione,senza spiegare che in fondo allo stampato della domanda effettuata dall'istituto postale,in caso unoa persona dichiari che un componente della famiglia stia lavorando,deve obbligatoriamente effettuare il modello SR182 ridotto - cosa che è scritta ma non specificata direttamente dal personale postale.
Comunque veniamo al mio caso se può interessare ad altre persone : Io ho effettuato la dichiarazione della mia convivente attualmete moglie ,che lavorava,nonostante avesse un contratto a chiamata con scdenza 28 febbraio 2019
,questo perchè ero convinto che lo avrebbero rinnovato,purtroppo non è stata cosi.in quanto l'azienda ha ceduto la gestione ad altri che non anno riassorbitpo al momento altro personale. Tutto qui !! quindi tutto bloccato - Vedremo tra giorni cosa succedera,in quanto nessuno sa come poter sbloccare questa cosa che va effettuata in via telematica.
ciso
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggio da ciso » 13/06/2019, 10:49

Buongiorno a tutti gli interessati
Questa mattina appuntamento presso INPS sede - Sboloccato il tutto,nonostante che l'impiegato o vicedirettore mi avesse proposto nuovamente di andare presso il CAF,vista la mia ennesima perdita di pazienza,il tutto risolto in 3 minuti. Anno pensato loro a sbloccare il RDC-COM aggiungendo solo due righe al modulo e facendomi fare una firma.
saluti a tutti e buona fortuna
Rispondi