Benvenuto nel #1 Forum italiano dedicato all'APE: condividiamo informazioni ed esperienze
>> Clicca qui per ISCRIVERTI e PARTECIPARE alla Community di APE Social<<
Questa è la community ufficiale di ApeSocial.it, il sito dedicato all'anticipo pensionistico INPS per chi ha compiuto almeno 63 anni di età ed ha almeno 30 anni di contributi versati.
Qui potrai convididere la tua esperienza (positiva o negativa), informarti sull'inoltro della domanda, calcolare la tua pensione anticipata e confrontarti con chi è nella tua stessa situazione. Solo facendo tesoro delle informazioni e delle esperienze raccontate da ognuno di noi, potremmo ottenere quello che ci spetta!
Visita anche la nostra pagina facebook ed i nostri siti Apesocial.it e Pensionati.net.
NOVITA': FORUM QUOTA 100

Unico 2019.

Discussioni sulle ultime notizie su Ape Sociale e aggiornamenti vari sulle pensioni.

Moderatori: silvestro53, onir201, oTTovonkraun, checo1753, Giorgio64, angelopuzzo52, Carlotto

giorgio52
UTENTE TOP
UTENTE TOP

Re: Unico 2019.

Messaggio da giorgio52 » 12/06/2019, 9:58

Ciao Giorgio,
anche io sono nella tua medesima situazione ( per me fortunatamente la differenza è di sole 170 euro !! ). A me però il bonus Renzi è stato pagato correttamente . Sto aspettando giorno 17 psv quando ho fissato appuntamento con funzionario Inps. Speriamo di risolvere !!
Tu invece come pensi di risolvere la situazione ? Hai parlato e/o fissato appuntamento con Inps della tua zona ? Cosa ti hanno detto ?
Teniamoci aggiornati che questa è la GRANDE POTENZA di questo forum! ! Fammi sapere e facci sapere ..........
Ciao
[/quote]

Visto che ci tieni ti tengo al corrente degli sviluppi. Ore 7.25, mi metto in fila davanti all' inps, sono gà 5°,ore 8.30 prendo il numero, sono 4°.
Immediato vivace battibecco con scorbutica, antipatica e saccente sportellista. Secondo la tipa impossibile ci fosse errore, che andassi al caaf
a fare la dichiarazione. Dopo intervento di solerte vigilante, immediatamente da me diffidato dall'azzardarsi a toccare un invalido e cardiopatico,
la saccente decide di mettersi in contatto con altro ufficio che immediatamente concorda che i numeri non tornano. Dove sia l'errore ancora è un mistero. Me ne vado con la promessa che il CU2019 verrà rettificato in tempo utile per presentare la precompilata???. Forse il 20 luglio?
Ovviamente niente di scritto. In questo momento è ancora scaricabile la versione errata.
l' Impassibile Neutralizzatore del Parassita Sociale continua a colpire.
alberto4
SENATORE DEL FORUM
SENATORE DEL FORUM

Messaggio da alberto4 » ieri, 15:10

Giorgio64 ha scritto:
04/06/2019, 13:16
alberto4 ha scritto:
22/05/2019, 11:28
Ho parlato con "Inps risponde" e mi hanno detto che per problemi di questo tipo ( Trattenute IRPEF errate ) non ci sono alternative: Bisogna andare all'INPS e parlare personalmente con un "funzionario" . Mi hanno fissato appuntamento tra 20 gg.
Voi avete novità ? Inoltre non credo che siamo solo noi tre ad avere problemi di questo tipo, pertanto invito anche alte persone a portare il proprio contributo. Grazie e Buona Giornata a tutti.
Buongiorno a tutti , purtroppo non ho notizie confortanti nei riguardi del recupero via 730 di quando indebitamente trattenutoci da Inps , due CAF e relativo "pellegrinaggio" alla Agenzia delle Entrate hanno confermato quanto già sospettavo :

Nel modello 730 , nel rigo C9 al punto 1 sono indicate le RITENUTE IRPEF (punto 21 CU 2019) immodificabili perchè funzione del calcolo , IRPEF LORDA meno DETRAZIONI , la pagina 8 della CU2019 il cosiddetto RIEPILOGO è soltanto un promemoria e il suo adeguamento a quanto effettivamente da noi pagato come RITENUTE non ha influenze sul valore del punto suddetto .

Soltanto l'Inps può rimborsarci , e visto che già è intervenuta erroneamente con conguaglio a debito , i famosi 67,64 euro di gennaio febbraio marzo 2019 , ha il potere è il "dovere" di farlo !

L'appuntamento con il funzionario della mia sede territoriale è fissato per il 27 giugno , nella speranza di risolvere quindi !
Allora oggi sono stato all'Inps e ho parlato con la funzionaria ( una ignorante patentata ). Dopo una ora di discussione forse sono riuscito a fargli capire come stanno effettivamente le cose. Pare che i calcoli vengano fatti direttamente a Roma : il sistema ha la presunzione di calcolare tutto in anticipo ... e poi i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Morale la CU è quella e non verrà cambiata ( pertanto possiamo tranquillamente fare il 730 ) A Luglio, nel mio caso è previsto che vengano rimborsate € 107,08. Per le restanti 67,04 ( ancora mancanti nel mio caso ) la funzionaria si interesserà e mi farà sapere ! !
Siamo nelle loro mani ......e dobbiamo mangiarci sta minestra ! !
Restiamo pertanto in attesa degli eventi......
Giorgio64
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Giorgio64 » ieri, 15:49

alberto4 ha scritto:
ieri, 15:10
Giorgio64 ha scritto:
04/06/2019, 13:16
alberto4 ha scritto:
22/05/2019, 11:28
Ho parlato con "Inps risponde" e mi hanno detto che per problemi di questo tipo ( Trattenute IRPEF errate ) non ci sono alternative: Bisogna andare all'INPS e parlare personalmente con un "funzionario" . Mi hanno fissato appuntamento tra 20 gg.
Voi avete novità ? Inoltre non credo che siamo solo noi tre ad avere problemi di questo tipo, pertanto invito anche alte persone a portare il proprio contributo. Grazie e Buona Giornata a tutti.
Buongiorno a tutti , purtroppo non ho notizie confortanti nei riguardi del recupero via 730 di quando indebitamente trattenutoci da Inps , due CAF e relativo "pellegrinaggio" alla Agenzia delle Entrate hanno confermato quanto già sospettavo :

Nel modello 730 , nel rigo C9 al punto 1 sono indicate le RITENUTE IRPEF (punto 21 CU 2019) immodificabili perchè funzione del calcolo , IRPEF LORDA meno DETRAZIONI , la pagina 8 della CU2019 il cosiddetto RIEPILOGO è soltanto un promemoria e il suo adeguamento a quanto effettivamente da noi pagato come RITENUTE non ha influenze sul valore del punto suddetto .

Soltanto l'Inps può rimborsarci , e visto che già è intervenuta erroneamente con conguaglio a debito , i famosi 67,64 euro di gennaio febbraio marzo 2019 , ha il potere è il "dovere" di farlo !

L'appuntamento con il funzionario della mia sede territoriale è fissato per il 27 giugno , nella speranza di risolvere quindi !
Allora oggi sono stato all'Inps e ho parlato con la funzionaria ( una ignorante patentata ). Dopo una ora di discussione forse sono riuscito a fargli capire come stanno effettivamente le cose. Pare che i calcoli vengano fatti direttamente a Roma : il sistema ha la presunzione di calcolare tutto in anticipo ... e poi i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Morale la CU è quella e non verrà cambiata ( pertanto possiamo tranquillamente fare il 730 ) A Luglio, nel mio caso è previsto che vengano rimborsate € 107,08. Per le restanti 67,04 ( ancora mancanti nel mio caso ) la funzionaria si interesserà e mi farà sapere ! !
Siamo nelle loro mani ......e dobbiamo mangiarci sta minestra ! !
Restiamo pertanto in attesa degli eventi......
Ciao Alberto , sono felice che sei comunque riuscito ad ottenere attenzione e soddisfazione anche se non completa . Io ho l'appuntamento il 27 giugno vedremo quindi . Come dici tu il cedolino di luglio farà da cartina di tornasole alla verifica di una positiva soluzione , mancano pochissimi giorni tra l'altro , sarà quindi Roma a dover provvedere! Per il 730 ho provveduto proprio oggi .
Rispondi