Benvenuto nel #1 Forum italiano dedicato all'APE: condividiamo informazioni ed esperienze
>> Clicca qui per ISCRIVERTI e PARTECIPARE alla Community di APE Social<<
Questa è la community ufficiale di ApeSocial.it, il sito dedicato all'anticipo pensionistico INPS per chi ha compiuto almeno 63 anni di età ed ha almeno 30 anni di contributi versati.
Qui potrai convididere la tua esperienza (positiva o negativa), informarti sull'inoltro della domanda, calcolare la tua pensione anticipata e confrontarti con chi è nella tua stessa situazione. Solo facendo tesoro delle informazioni e delle esperienze raccontate da ognuno di noi, potremmo ottenere quello che ci spetta!
Visita anche la nostra pagina facebook ed i nostri siti Apesocial.it e Pensionati.net.
NOVITA': FORUM QUOTA 100

REIEZIONE DOMANDA APE PER MANCATO SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA

Discussioni sulle ultime notizie su Ape Sociale e aggiornamenti vari sulle pensioni.

Moderatori: silvestro53, onir201, oTTovonkraun, checo1753, Giorgio64, angelopuzzo52, Carlotto

Rispondi
GIU
MEMBRO COMMUNITY
MEMBRO COMMUNITY

REIEZIONE DOMANDA APE PER MANCATO SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA

Messaggio da GIU » 17/02/2019, 16:59

SALVE,9 gennaio2O18 ho inoltrato domanda verifica A.P.E. - Il 27 giugno 2018 non approvata, per mancato superamento periodo di prova .Riesame non eseguito perche l INPS ha ribadito che era inutile.Poi dicembre il padronato mi fa fare in forma cautelativa la domanda APE vera e propria che ad oggi dal sito risulta ancora oggi in elaborazione.Gli amici nelle mie stesse condizioni come si sono regolati? cosa posso fare?tutti gli altri documenti sono tutti a posto.grazie a chi mi da spiegazioni ,e se qualcuno e riuscito ad averla vinta mi faccia sapere ancora grazie
vinbast
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Re: REIEZIONE DOMANDA APE PER MANCATO SUPERAMENTO PERIODO DI PROVA

Messaggio da vinbast » 17/02/2019, 18:03

GIU ha scritto:
17/02/2019, 16:59
SALVE,9 gennaio2O18 ho inoltrato domanda verifica A.P.E. - Il 27 giugno 2018 non approvata, per mancato superamento periodo di prova .Riesame non eseguito perche l INPS ha ribadito che era inutile.Poi dicembre il padronato mi fa fare in forma cautelativa la domanda APE vera e propria che ad oggi dal sito risulta ancora oggi in elaborazione.Gli amici nelle mie stesse condizioni come si sono regolati? cosa posso fare?tutti gli altri documenti sono tutti a posto.grazie a chi mi da spiegazioni ,e se qualcuno e riuscito ad averla vinta mi faccia sapere ancora grazie
Per avere un quadro più chiaro della situazione è necessario capire a cosa si riferisce il mancato superamento del periodo di prova.
Infatti, qualora fosse legato all'ultimo rapporto di lavoro, l'Inps probabilmente non considera verificata la condizione che l'ultimo rapporto di lavoro si è concluso con un licenziamento.
La questione è opinabile in quanto se nel periodo di prova si fossero maturati i requisti minimi per la NASpI e questa fosse stata percepita per intero allora sarebbe più difficile per l'Inps respingere la domanda di Ape social.
GIU
MEMBRO COMMUNITY
MEMBRO COMMUNITY

Messaggio da GIU » 17/02/2019, 18:14

Ciao,grazie per la risposta era un contratto a termine ,fatta successiva domanda disoccupazione eseguita interamente
GIU
MEMBRO COMMUNITY
MEMBRO COMMUNITY

Messaggio da GIU » 21/02/2019, 13:52

ciao scusatemi la mia domanda e stata respinta dall INPS come dicevo con mancato superamento periodo di prova DI CONTRATTO A TERMINE ma successivamente con disoccupazione fatta regolarmente e stato di disoccupazione regolare ad oggi e tutti gli altri requisiti in linea con APE SOCIAL POSSIBILE CHE NON CI ASCOLTA NESSUNO . IL PATRONATO ACLI ad oggi non sa come muoversi dal 28 giugno 2018 ( se puo fare ricorso al giudice di pace o altro)in qualita di cittadino e contribuente penso che sia un ingiustizia senza lavoro e a 63 anni compiuti da un po e senza nessun reddito con tutti i requisiti richiesti in regola. solo la postilla creata dall INPS PER COLPIRE SOLO POCHI SSIMI SFORTUNATI . GRAZIE A CHI DIMOSTRA LA PROPRIA SOLIDARIETA O CHE CI PUO DARE UN QUALSIASI SOSTEGNO ANCHE GIURITICO. GRAZIE A TUTTI . LA FACCENDA E MOLTO SERIA ,INTERVENITE SE POTETE!!!!!!
GIU
MEMBRO COMMUNITY
MEMBRO COMMUNITY

Messaggio da GIU » 01/03/2019, 16:33

ciao. grazie a tutti anche per il silenzio che vale piu di di mille parole. GRAZIE! GRAZIE!
santuccio53
NEW ENTRY
NEW ENTRY

Messaggio da santuccio53 » 08/03/2019, 6:05

Dopo aver percepito tutto il periodo di disoccupazione a Marzo 2013 ( dopo licenziamento collettivo 2 anni interi di disoccupazione ) ho avuto a Maggio 2013 l'opportunità di iniziare un rapporto di lavoro a contratto tempo indeterminato ma dopo il primo mese l'azienda ha deciso di interrompere il periodo di prova e quindi ha espletato il licenziamento immediato . da parte mia non potevo più richiedere nessun indennizzo di disoccupazione in quanto avevo esaurito tutto il periodo spettante . A causa di questa situazione mi sono visto respingere la domanda di ape social presentata la prima volta a Maggio 2017 (sappiamo come sono state bocciate quasi il 70% di domande e ripresentato ricorso amministrativo senza nessuna risposta) a Gennaio 2018 ho ripresentato la domanda Ape Social con la risposta in copia incolla della precedente . Tramite il Caf abbiamo fatto ricorso in tribunale e la prima udienza fissata per il 18/12/2018 e il Giudice a causa del carico di lavoro ha rimandato il suo giudizio al 19/12/2019 (un anno esatto). Voglio precisare che a Marzo 2020 avrò 67 e per tanto potrò percepire la pensione di vecchiaia ,dopo quasi 7 anni di disoccupazione e senza nessun reddito. tutto ciò Grazie a chi ???? .
Rispondi