Benvenuto nel #1 Forum italiano dedicato all'APE: condividiamo informazioni ed esperienze
>> Clicca qui per ISCRIVERTI e PARTECIPARE alla Community di APE Social<<
Questa è la community ufficiale di ApeSocial.it, il sito dedicato all'anticipo pensionistico INPS per chi ha compiuto almeno 63 anni di età ed ha almeno 30 anni di contributi versati.
Qui potrai convididere la tua esperienza (positiva o negativa), informarti sull'inoltro della domanda, calcolare la tua pensione anticipata e confrontarti con chi è nella tua stessa situazione. Solo facendo tesoro delle informazioni e delle esperienze raccontate da ognuno di noi, potremmo ottenere quello che ci spetta!
Visita anche la nostra pagina facebook ed i nostri siti Apesocial.it e Pensionati.net.
NOVITA': FORUM QUOTA 100

Accettazione domanda Ape Volontaria

Discussioni sull'Ape Volontaria: prestito ponte, interessi, erogazioni, ...

Moderatori: silvestro53, onir201, checo1753, Giorgio64, angelopuzzo52, Carlotto

Rispondi
ciso
COLONNELLO
COLONNELLO

Accettazione domanda Ape Volontaria

Messaggio da ciso » 07/07/2018, 7:47

Se le risposte di accettazione vengono scritte qui forse è meglio,questo per non creare dubbi,visto che alcune accettazioni sono finite su reiezione. Almeno io la penso cosi !
Grazie
anto
UTENTE STARTER
UTENTE STARTER

Re: Accettazione domanda Ape Volontaria

Messaggio da anto » 12/06/2019, 10:03

procedura APE Volontaria dopo certificazione requisiti
Salve, scusate ma io ho ancora dei dubbi sulla procedura: INPS ha confermato i miei requisiti. INPS MILANO Corvetto (S.Donato) mi ha anche detto che a quel punto dovevo rivolgermi ad uno o più istituti bancari e a uno o più enti assicurativi per farmi fare un preventivo e scegliere così sia la banca che l'ente assicurativo, in modo da poter inviare poi la richiesta on-line a INPS. Mi sono quindi recata c/o Banca INTESA che non sapeva niente...INTESA non mi ha fatto nessun preventivo, asserendo (contrariamente a quanto detto da INPS, che loro mi avrebbero risposto SOLO DOPO CHE INPS AVEVA ACCETTATO LA MIA DOMANDA! Ma come posso sapere cosa mi conviene, se non ho visionato prima un preventivo?

Cosa devo fare? Grazie mille, Maria
Rispondi