Benvenuto nel #1 Forum italiano dedicato all'APE: condividiamo informazioni ed esperienze
>> Clicca qui per ISCRIVERTI e PARTECIPARE alla Community di APE Social<<
Questa è la community ufficiale di ApeSocial.it, il sito dedicato all'anticipo pensionistico INPS per chi ha compiuto almeno 63 anni di età ed ha almeno 30 anni di contributi versati.
Qui potrai convididere la tua esperienza (positiva o negativa), informarti sull'inoltro della domanda, calcolare la tua pensione anticipata e confrontarti con chi è nella tua stessa situazione. Solo facendo tesoro delle informazioni e delle esperienze raccontate da ognuno di noi, potremmo ottenere quello che ci spetta!
Visita anche la nostra pagina facebook ed i nostri siti Apesocial.it e Pensionati.net.
NOVITA': FORUM QUOTA 100

Mancata richiesta disoccupazione

Discussioni sull'Anticipo Pensionistico Sociale per lavoratori Precoci e Disoccupati.

Moderatori: silvestro53, onir201, oTTovonkraun, checo1753, Giorgio64, angelopuzzo52, Carlotto

Rispondi
Maretta22
UTENTE STARTER
UTENTE STARTER

Mancata richiesta disoccupazione

Messaggio da Maretta22 » 11/02/2019, 10:49

Credo che avrò una cattiva notizia. Mio padre nel 2006 fu consigliato male e non richiese quella che allora si chiamava disoccupazione, e ora naspi. Leggendo, nonostante abbia i requisiti, credo che non abbia diritto all ape social. È assurdo, ma presumo sia cosi
vinbast
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Re: Mancata richiesta disoccupazione

Messaggio da vinbast » 13/02/2019, 8:17

Maretta22 ha scritto:
11/02/2019, 10:49
Credo che avrò una cattiva notizia. Mio padre nel 2006 fu consigliato male e non richiese quella che allora si chiamava disoccupazione, e ora naspi. Leggendo, nonostante abbia i requisiti, credo che non abbia diritto all ape social. È assurdo, ma presumo sia cosi
Sì. Purtroppo il legislatore ha posto una serie di vincoli allo scopo di restringere al massimo la platea dei beneficiari dell'Ape social.
La condizione di aver goduto integralmente del trattamento di disoccupazione spettante a seguito del licenziamento è senz'altro quella più assurda.
Rispondi