Benvenuto nel #1 Forum italiano dedicato all'APE: condividiamo informazioni ed esperienze
>> Clicca qui per ISCRIVERTI e PARTECIPARE alla Community di APE Social<<
Questa è la community ufficiale di ApeSocial.it, il sito dedicato all'anticipo pensionistico INPS per chi ha compiuto almeno 63 anni di età ed ha almeno 30 anni di contributi versati.
Qui potrai convididere la tua esperienza (positiva o negativa), informarti sull'inoltro della domanda, calcolare la tua pensione anticipata e confrontarti con chi è nella tua stessa situazione. Solo facendo tesoro delle informazioni e delle esperienze raccontate da ognuno di noi, potremmo ottenere quello che ci spetta!
Visita anche la nostra pagina facebook ed i nostri siti Apesocial.it e Pensionati.net.
NOVITA': FORUM QUOTA 100

cedolino aprile

Discussioni dedicate ai "Conteggi e pagamenti" relativi all'Ape Sociale.

Moderatori: silvestro53, onir201, oTTovonkraun, checo1753, Giorgio64, angelopuzzo52, Carlotto

Rispondi
mannama
UTENTE SENIOR
UTENTE SENIOR

cedolino aprile

Messaggio da mannama » 25/03/2019, 14:13

Mi è apparso sul sito INPS il cedolino di aprile con finalmente gli arretrati dell'APE Sociale, ma mi appare la scritta che non è possibile associarlo al pensionato e che non posso vedere i dettagli.
"Il pagamento non è associato al soggetto richiedente"
E' capitato a qualcuno di voi?
Ho scritto ad INPS Risponde ma non mi hanno proprio risposto.

Grazie a chi può darmi delucidazioni
Pinone
UTENTE STARTER
UTENTE STARTER

Re: cedolino aprile

Messaggio da Pinone » 26/04/2019, 15:38

mannama ha scritto:
25/03/2019, 14:13
Mi è apparso sul sito INPS il cedolino di aprile con finalmente gli arretrati dell'APE Sociale, ma mi appare la scritta che non è possibile associarlo al pensionato e che non posso vedere i dettagli.
"Il pagamento non è associato al soggetto richiedente"
E' capitato a qualcuno di voi?
Ho scritto ad INPS Risponde ma non mi hanno proprio risposto.

Grazie a chi può darmi delucidazioni

Ciao Mannama anche a me capita la stessa cosa con la prima rata di quota 100....sei riuscita a scoprire il significato della scritta?
Grazie
mannama
UTENTE SENIOR
UTENTE SENIOR

Messaggio da mannama » 28/04/2019, 19:01

Non sono riuscita ancora a capire. Ho fatto richiesta di spiegazione tramite Inps Risponde ma ancora non mi hanno risposto. Ho anche mandato più di una mail tramite PEC ma anche in questo caso non ho avuto risposta. Penso che sia un problemi informatico poiche' ci sono sia gli arretarti che la pensione del mese corrente. Comunque non è possibile che l'Inps tratti così i propri assistiti. Se riesco a scoprire qualcosa po' pubblico
mannama
UTENTE SENIOR
UTENTE SENIOR

Messaggio da mannama » 08/05/2019, 5:41

Finalmente l'INPS mi ha risolto il problema della visualizzazione del cedolino. Vi riporto la storia che potrebbe essere utile a qualcuno:
Il messaggio che dava era il seguente: "Il pagamento non è associato al soggetto richiedente"
Il 22 marzo ho segnalato il problema all'Istituto tramite INPS Risponde, l'ho sollecitato varie volte senza risposta
Il 28 marzo ho mandato una PEC alla sede Inps di mia pertinenza (Ostia Lido Roma); nessuna risposta
Il 2 aprile spedita PEC di sollecito; nessuna risposta
Il 9 aprile spedita PEC a: presidenza@inps.it, direzione.agenziacomplessa.ostia,ufficiosegreteria.direttoregenerale, direzione.regionale.lazio, dc.organizzazioneesistemiinformativi ; nessuna risposta
Il 23 aprile spedita PEC di sollecito; nessuna risposta
il 6 maggio spedita PEC con la quale ho fatto dimostranze pesanti e sottolineando l'inefficienza dell'Istituto.
Il 7 maggio mi ha telefonato la responsabile dell'uffiico nps - direzione centrale organ. e sist.inform. per dirmi che avevano risolto il problema e si scusava a nome dell' Inps della figuraccia fatta.

Consiglio a coloro che non riescono ad avere risposte dal'Inps di perseguire questa strada che già avevo sperimentato in passato per sollecitare sia l'accesso alla certificazione APE sia l'accesso alla pensione.
MARIA54
UTENTE TOP
UTENTE TOP

Re: cedolino aprile maggio giugno

Messaggio da MARIA54 » 23/06/2019, 12:58

Buongiorno apisti.
Mi ritrovo con 3 importi differenti nei tre ultimi mesi
Non capisco cosa sia la differenza bonus Renzi? Ricalcolo?
Numero verde non sanno.
Pensione lorda 997,72
Trattenute irpef 87,74
Credito 80 euro- credito 108,22
Importo netto 1.018,20
Da premettere che all inizio l importo era circa
909 . Chi può spiegarmi
vinbast
SVILUPPATORE FORUM
SVILUPPATORE FORUM

Re: cedolino aprile maggio giugno

Messaggio da vinbast » 23/06/2019, 13:53

MARIA54 ha scritto:
23/06/2019, 12:58
Buongiorno apisti.
Mi ritrovo con 3 importi differenti nei tre ultimi mesi
Non capisco cosa sia la differenza bonus Renzi? Ricalcolo?
Numero verde non sanno.
Pensione lorda 997,72
Trattenute irpef 87,74
Credito 80 euro- credito 108,22
Importo netto 1.018,20
Da premettere che all inizio l importo era circa
909 . Chi può spiegarmi
Molto probabilmente la differenza consiste nella rateizzazione, sui pagamenti a partire da aprile, del mancato accredito del bonus Renzi a gennaio e febbraio 2019.
MARIA54
UTENTE TOP
UTENTE TOP

Messaggio da MARIA54 » 23/06/2019, 17:02

Si ma mi è stata riconosciuta l ape sociale da ottobre 2018 con arretrati pagati a gennaio 2019 non calcolato il
bonus Renzi.
Rispondi