Arrivano gli esiti su Ape Sociale e Precoci 2018

Il gestionale dell’INPS adesso è in funzione e l’istituto sta provvedendo ad esaminare tutte le domande pervenute nel corso del 2018. I primi verdetti sono in arrivo e le lettere sono già partite per chi ha fatto domanda nei primi mesi dell’anno.

Per partecipare alla discussione con altri utenti, visita il nostro forum:

https://www.apesocial.it/forum

Ciao e benvenuto su ApeSocial.it, il blog specializzato e dedicato esclusivamente all’APE. La nostra mission è quella di pubblicare notizie, aggiornamenti e qualsiasi informazione utile per richiederere ed ottenere i benefici previsit dall’anticipazione INPS, detta Ape Sociale, a tutti i possessori dei requisiti previsti dalla Legge. Il sito ospita inoltre il primo e più grande forum dedicato all’Ape Sociale e Ape Volontaria presente in Italia.

11 risposte a “Arrivano gli esiti su Ape Sociale e Precoci 2018”

  1. Ho 63 anni 35 anni contributi. Disoccupata dal 1 gennaio 2012. Ultimo lavoro ultimi 6 mesi 2015. Ho usufruito della naspi per i primi 3 mesi 2016. Ho fatto domanda APE SOCIAL al 7 febbraio 2018. Vorrei sapere da chi né sa più di me se rientro in questo anticipo. Grazie per la risposta.

  2. Domanda, ma io che ho gia ricevuto risposta positiva alla predomanda è fatto la domanda definitiva il 3 gennaio 2018 se il nuovo governo annulla l’ape social, rischio di veder sfumare la mia possibilità di accompagno alla pensione? Come la vedete voi la cosa ?

  3. buongiorno mio marito a febbraio 2018 con 41 anni di contributi
    e l’invalidita’ al 75 % E 66 ANNI A LUGLIO stiamo aspettando risposta da parte del inps sono andata a chiedere e mi hanno risposto che la pratica sta in elaborazione quando abbiamo fatto domanda mi avevano detto che entro 60 giorni l’inps avrebbe dato comunicazioni e cosi non e stato e una vergogna ne sono passati 90 giorni la diagnosi che nella visita medico legale da parte del l’inps i bastardi dei medici legali alla visita gli avevano dato 80% quando e arrivata la lettera da parte del’ inps gli anno levato il 5% gli anno fatto lo sconto cosi no sarebbe andato in pensione un anno prima con una cardiopatia ipertensione un infarto miocardico e con embolia polmonare a subito intervento con 41 anni di lavoro gravoso non riesco a capire cosa aspettano che la gente muore sti maledetti fine di giugno

  4. Segnalo di aver ricevuto oggi esito positivo relativamente alla verifica dei requisiti Ape Social..
    La scritta “in elaborazione” è stata sostituita da “definita”. Felicissima per mio marito. Provincia di Lodi. AUGURI!!!

  5. Ho ricevuto da inps “si diritto se rientra tra gli ammessi” ora come funziona? A quando erogazione? Premetto che ho già fatto anche la domanda di pensione.
    Grazie per la risposta.

  6. Ho presentato il 2 gennaio 2018 la domanda per accedere all’APE sociale, avendo maturato tutti i requisiti prescritti dalla legge. Ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione dalla competente sede INPS di Ferrara. Non so come dovrei interpretare la cosa, ma è dallo scorso anno in aprile che non percepisco nessun tipo di assegno. Qualcuno può dirmi sta sta succedendo? Come posso pianificare il mio futuro di “esordito” se nessuno sa dirmi, soprattutto in sede istituzionale, se mi sarà riconosciuto, a partire sa quando, di quale entità sarà l’eventuale assegno?

  7. Ho presentato domanda per i requisiti (64 anni e 33 di contributi)…vorrei sapere, una volta accertati i requisiti, come si fa la domanda vera e propria per avere il pagamento dell’Apesocial. Ringrazio in anticipo chi mi darà la risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.