Il pagamento arriverà solo nel 2018. Appare chiaro, ormai, che sia per coloro che hanno già la domanda accettata, sia per coloro la cui domanda è stata posta a riesame, l’Ape Sociale verrà corrisposta non prima del prossimo anno. Il mese di Dicembre è arrivato ed ancora nessun richiedente ha ricevuto il pagamento dell’anticipo pensionistico. I tempi si sono allungati, anche a causa dell’interpretazione troppo rigida della normativa da parte dell’INPS.

I riesami hanno letteralmente bloccato il proseguire dell’iter istruttorio per gli idonei all’Ape Social e obbligheranno l’INPS al pagamento della pensione anticipata non prima del nuovo anno. Troppo risicati ormai i tempi per mettere in pagamento le varie prestazioni, anche in considerazione del fatto che domani, 1 Dicembre 2017, è la giornata delle tredicesime di pensioni e l’INPS avrà un enorme esborso di cassa. Appare quasi impossibile che anche l’Anticipo Pensionistico Anticipato “Sociale” venga contabilizzato nel corso del 2017.

Discutine sul nostro forum

www.apesocial.it/forum

 

16 Commenti

  1. Trovo vergognoso che questo anticipo pensionistico che aveva uno scopo assistenziale nei confronti di disoccupati di lungo corso abbia tempi di pagamento così ritardati. C’ è una categoria in Italia che abbia più necessità di soldi di un disoccupato?

    • Ai ragione è tutta una carnevalata, poi diamo 1000 euro al mese a chi tiene un emigrato a casa propria ( Senza avere da dire nulla su immigrati ,per carità ) ma fanno proprio schifo. Che rinuncino a tutti i mega stipendi ,vitalizi e altro questi maiali da ingrasso. Complimenti al Sindaco di Arezzo per le case popolari, prima gli Aretini,poi vengono gli altri. Speriamo che alla fine si muova qualche cosa,altrimenti finisce male.
      Auguri per la tua pensione, a me è stata rifiutata già due volte – 64 anni 34 di cotributi che lo trvino loro il lavoro a questa età !

      • Dopo un anno dalla legge dicembre 2016 e’ vergognoso che le sedi territoriali Inps non hanno le procedure per calcolare L’Ape social, una vera presa per i fondelli, da Boeri a Poletti e compagnia……andate a zappare.
        Mario

  2. È la solita italia (volutamente minuscolo) come al solito ci prendono per i fondelli, ma se si fosse trattato delle pensioni dei politici il giorno dopo avrebbero intascato l’assegno. Non è uno stato e noi non siamo una nazione ma un gregge di pecore capaci di riempire gli stadi di calcio e non di scendere in piazza per i nostri diritti. I sindacati non esistono o sono collusi con i politicanti di turno io sono disoccupato dal 2014 ed ho 64 anni senza nessun ammortizzatore sociale mi piacerebbe denunciare Tito boeri per appropriazione indebita dei miei versamenti. Almeno negli altri Stati hanno avuto gli attributi per fare la rivoluzione

  3. Mi piacerebbe capire come mai un possibile iscritto al Crif (centrale rischi, cattivi pagatori a cui fanno riferimento le banche) per via di un fallimento dovuto alla crisi non possa accedere all’ape volontaria visto che la pensione viene erogata dall’inps trattenendosi in anticipo gli interessi quindi assicurando le banche sul rientro del capitale anticipato, quale rischio corrono banche ed assicurazioni?

  4. Mio marito, disoccupato da sei anni, ammortizzatore sociale per un anno poi più nulla, Si è visto prima respingere la domanda, poi dopo revisione,richiesta approvata…speravamo almeno quest’anno di farci un bel Natale . Quanto tempo ancora dobbiamo aspettare?

  5. Ho ricevuto il pagamento del mese di febbraio 2018 ma non gli arretrati che dovevano arrivare insieme al rateo di febbraio.Qualche amico sa qualcosa.

  6. Uguale. Agli. Altri. Ma quando. Si. Decidono. A. Pagare. Tutto. Fatto. Banca. Pin. Impis. E non. Pagano. Quando. Muori ti. Pagano. La. Pensione

  7. Salve vi scrivo per avere un’informazione mi è stata approvata la pensione ape Social Aprile 2018. Vorrei sapere gentilmente quando cominceranno a pagare? Qualcuno sa qualcosa ? Anche perché da gennaio 2018 non percepisco nessun reddito, mobilità finita dicembre 2017 Grazie in anticipo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.