Scade oggi – 30 Novembre 2017 – il termine per la presentazione della seconda tornata di domande Ape Social, destinato a chi matura i requisiti entro il 31 Dicembre 2017. Secondo i dati INCA CGIL saranno circa la metà le domande che verranno respinte. La graduatoria avrebbe dovuto essere resa pubblica già dal 15 di Ottobre; il riesame – dopo l’intervento del Ministro del Lavoro – ha sospeso tutte le considerazioni fatte in precedenza dall’Istituto Previdenziale.

Intanto pare ormai destinato al 2018 il pagamento delle prime prestazioni di Anticipo Pensionistico:

Ape Social: il pagamento della prestazione slitta al 2018

Discussioni attive sul nostro forum: www.apesocial.it/forum

 

6 Commenti

  1. Ogni occasione è sempre buona per non fare un c……o. Intanto i disoccupati si spengono come le candele. 65 anni e 41 di contributi. Il problema sociale è diventata una vergogna sociale…

  2. A me è stata respinta perchè il datore di lavoro scrisse sulla lettera di licenziamento di 30 anni fa ” Dimissioni in accordo consensuale” ma effettivamente fu un chiaro licenziamento, lo dimostra il fatto che mi sono iscritta subito all’ ufficio di collocamento con relativa richiesta di sussidio di disoccupazione.
    PAZZESCO!!!

  3. ma insomma….si puo sapere che fine hanno fatto le domande presentate entri il 30 novembre 2017 ?
    che graduatoria bisogna attendere considerando che sono state respinte meta’ domande ?
    possibile che al call-center Inps nessuno sappia niente ?
    noi aspettiame sempre….

    • A me l’INPS (due telefonate diverse e mi hanno dato la stessa risposta) ha detto che la data del 30 novembre in realtà…. NON ESISTE!!!! cioè, se avevi i requisiti per accedere ancora a luglio, ma la pratica non l’avevi presentata in tempo (entro il 15/07) in realtà non puoi accedere e devi aspettare il prossimo 31/03/2018!!! MA ALLORA COME CAVOLO STANNO LE COSE???!!! All’INPS non sanno nulla!!!

    • Al call center INPS dicono che le domande presentate entro il 30 novembre 2017 saranno esaminate entro il 31 gennaio 2018 sarà vero?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.