Oggi, 22 Dicembre 2017 sono previste le prime erogazioni dell’Anticipo Pensionistico INPS “Ape Sociale”. Riceveranno l’accredito i primi 9.839 beneficiari.

Comunicaci con un commento se sei tra i 9.839 e se hanno pagato tutti gli arretrati.

La discussione è attiva anche sul forum:

https://www.apesocial.it/forum

11 Commenti

  1. purtroppo non sono fra i fortunati sono tra i disoccupati con contatto inferiore a 6 mesi,ma e’ stata respinta ditemi cosa posso fare (ricorso o causa?)

  2. HO RICEVUTO LA RISPOSTA INPS POSITIVA PER I REQUISITI DI ACCESSO ALL’APE SOCIAL IN DATA 15 OTTOBRE 2017 E SUCCESSIVAMENTE IN DATA 20 OTTOBRE STESSA LETTERA. TRAMITE PATRONATO HO INVIATO LA RELATIVA DOMANDA DI RICHIESTA APE SOCIAL E SONO ANCORA AD ASPETTARE.

    • Dopo tre lettere uguali dall’ INPS che mi autorizzavano a presentare domanda ufficiale per l’ Ape Sociale ( inoltrata tramite patronato il 26 ottobre ) …non ho ancora ricevuto ne risposta ne antidoto ad oggi….18 gennaio !
      Solo un SMS , dopo sollecito , datato 14 dicembre con la seguente dicitura : ” Riceverà comunicazione scritta della liquidazione entro 20 gennaio 2018 ”
      Sono amareggiato e preoccupato ….

  3. E stata accolta,mi ha referito la Signora della inps..ho accumulato 1448 sett. di contributi e anche se Sono straniero, ho sperato di ricevere qualcosa. Infatti sono arrivati. Anche se e poco, Grazie lo stesso,INPS!!

    • Sono impiegato comunale ho fatto domanda il 10 luglio 2017.La risposta è positiva.Dicono che devo essere io a licenziati e siccome sto pagando la ricongiunzione di altri contributi.Ma io i trenta anni che servono c’è li ho pagati, il resto non posso continuare a pagarli sullo stipendio come sto attualmente pagando? Grazie

  4. A tutt’oggi non riesco ancora a capire se l’Ape social sarà prorogata al 2019 o no. Qualcuno sa darmi una risposta ?

  5. Buonasera, Ape Social tutto ok requisiti domanda , l’inps ha sbagliato data di inizio e la pratica è stata corretta e inviata a Roma per la convalida il 18 dicembre, da allora sta in lavorazione a Roma.Ho chiesto e al 18 gennaio non si sa nulla , mi è stato detto che queste pratiche non si sa quando saranno elaborate . Rimango basito! Io ho sempre pagato nei termini e quando lavoravo se commettevo un’errore mi sbrigavo a correggerlo.

  6. Ho presentato domanda di Ape social il 21/03/2018, dovevano darmi risposta entro il 30 giugno, siamo al 22 agosto ancora nulla.
    Risiedo in Sicilia ma per motivi di lavoro vivo a Firenze, la domanda è stata inoltrata all’INPS di Caltanissetta ma per motivi organizzativi è stata inviata all’INPS di Trapani, per farla breve questa domanda è finita nel dimenticatoio, cosa dire allucinante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.